l’Azienda

 

Introduzione

Ecolvetro S.r.l. svolge con consolidata esperienza trentennale l’attività di raccolta, trasporto e recupero di rifiuti vetrosi provenienti dai flussi urbani ed industriali, valorizzando essi in preziosa risorsa, mediante lavorazione su proprie linee impiantistiche dedicate, perseguendo in ogni processo lo sviluppo sostenibile.

Ecolvetro gestisce direttamente tutte le fasi connesse: dalla raccolta differenziata del vetro (fornendo inoltre sevizi ausiliari dedicati e specialistici ai settori Pubblico/Privati), alla lavorazione diretta mediante propri impianti, configurandosi come player di riferimento ed ad elevato know-how in tale settore.

Ecolvetro ogni anno garantisce il recupero di 100.000 tonnellate di rifiuti di natura vetrosa in un’ottica ambientalmente responsabile e sostenibile, contribuendo con la propria attività, alla salvaguardia del territorio fornendo materie prime secondarie in sostituzione delle risorse naturali, il cui impiego determina inoltre un risparmio sulle energie di fusione e conseguente riduzione delle emissioni di CO2.

Il sito industriale Ecolvetro S.r.l è caratterizzato da 2000 mq di strutture coperte, 16000 mq di aree adibite allo stoccaggio dei materiali in ingresso ed in uscita dall’impianto di trattamento.

Ecolvetro S.r.l in ausilio all’espletamento delle proprie attività, possiede inoltre aree logistiche dislocate strategicamente a copertura di tutto il territorio della Liguria e del Piemonte.

Ecolvetro s.r.l. - brand


Storia Aziendale

 

1986

Ecolvetro S.r.l. nasce nel 1986 a Cairo Montenotte (Sv) localizzando il proprio stabilimento produttivo in un’area logisticamente strategica ed ad intensa vocazione vetraria.

 

1994

A metà degli anni 90 muta l’asset societario della Ecolvetro S.r.l, con l’acquisizione, da parte dell’azionariato di riferimento, delle partecipazioni societarie dell’azienda vetraria co-fondatrice.

 

1995-2008

Progressivo miglioramento delle linee di trattamento mediante interventi locali e distribuiti e con l’acquisizione di competenze specialistiche.

 

Dal 2010 ad oggi:

Riorganizzazione ed Innovazione strutturale (processo e risorse umane):
Adozione di un deciso piano di investimenti che ha permesso di riammodernare le linee produttive radicalmente, prevedendo l’installazione su esse delle migliori tecnologie impiantistiche disponibili, consentendo l’acquisizione di nuove importanti commesse e garantendo al contempo maggiore efficienza ed il raggiungimento di performance qualitative eccelse e riconosciute.

 


Missione Aziendale

Raccolta, Selezione e Lavorazione rottame vetro finalizzata all’ottenimento di materia prima secondaria ad elevato standard qualitativo da destinare all’industria del vetro cavo, garantendo la piena soddisfazione dei Clienti in ogni processo, in conformità ai requisiti normativi, perseguendo lo sviluppo sostenibile a garanzie delle generazioni future.


Certificazioni

Regolamento UE 1179/2012 della Commissione del 10 dicembre 2012
Certificato n° RMV13001

UNI EN ISO 9001:2015
Certificato n° SQ031275/A

UNI EN ISO 14001:2015
Certificato n° SGA13163


Politica Qualità Ambiente Ecolvetro

Politica Qualità Ambiente Ecolvetro


Autorizzazioni

Albo Gestori Ambientali

Iscrizione all’Albo

Categoria 1

Categoria 4

Categoria 8

Autorizzazioni Recupero